Autore |
Discussione |
|
Micaela Luna
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Viareggio
1 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 10:42:41
|
Salve a tutti, tra un paio di giorni parto per Nosy Be, in rete ho conosciuto questa associazione e ho pensato di potermi rendere utile in qualche modo! Vorrei, non solo avere la possibilità di venire a trovare Manina, ma anche di portarle qualcosa per i suoi bambini, qualcuno mi sa dire se penne e quaderni possono essere utili? Oppure altro? Grazie, a Presto
|
Micaela Luna |
|
bettus2000
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Lido di Ostia
61 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2011 : 00:11:34
|
Ciao benvenuta, purtroppo le penne non le usano, e i quaderni usano quelli grandi ma solo per gli esami, una cosa che gli può servire sono i gessetti. C'è invece una cosa che è molto necessaria il latte per i neonati il numero 1 da 0 a 6 mesi. Poi a seguire antibiotici, tachipirina, integratori alimentari, medicinali per curare la malaria. Grazie del tuo pensiero, ciaoooooo. Elisabetta |
 |
|
moira84
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: grassobbio
23 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2011 : 16:45:32
|
pero' Manina e' in Italia.. credo che ci sia un responsabile a nosy Be che raccolga il tutto altrimenti io ho il nome di un ragazzo del team di manina ( CLINCY) A CUI PUOI DARLE NEL CASO!!!!! |
 |
|
MichelaBs
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 21:10:32
|
In realtà le penne vengono utilizzate, ma il trasporto in aereo le usura, è sempre meglio in caso trasportarle in cabina. I quaderni vengono utilizzati ma sono totalmente diversi dai nostri quindi è meglio acquistarli là. Il problema sono i numeri, gli alunni sono davvero tantissimi e personalmente ho partecipato alla distribuzione del materiale didattico...c'è sempre qualcuno che rimane senza . Anche i medicinali sono graditi, come l'abbigliamento, io ne ho portato pochissimo per il mio soggiorno ed ho riempito la valigia con sacchetti sottovuoto di abbigliamento per bambini zaini e borse da lasciare a Manina che poi pensa alla distribuzione. La cosa migliore da fare comunque è quella di donare soldi, è vero sembra brutto, ma Manina sa dove acquistare ciò che serve e a chi distribuirlo. Un'ultima cosa, ti suggerisco le gite con l'associazione di Manina, questo è un'altra forma utilissima di aiuto; i mezzi utilizzati sono i medesimi dei villaggi turistici e dunque sicuri, non farti abbindolare, i ragazzi sono gentilissimi, risparmi ed inoltre si mangia pesce fresco buonissimo! Buon viaggio e ...fatti portare a visitare le scuole di Manina, rimarrai sbigottita e sarai un'altra testimone!  |
Modificato da - MichelaBs in data 06/12/2011 21:16:22 |
 |
|
moira84
Nuovo Utente

23 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 12:12:14
|
CIAO MICAELA BS?'' IO SONO DI BERGAMO AVREI TANTO ABBIGLIAMENTO X BIMBI CHE A MANINA SERVE GIU'!!
CI POSSIAMO INCONTRARE E TE LO DAREI IN MODO TALE DA PORTALO A MANINA ..
CI POSSIAMO METTERE D'ACCORDO
|
 |
|
MichelaBs
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 13:10:21
|
cara Moria, io sono rientrata dal Madagascar ed ho postato la mia esperienza. Comunque rimaniamo in contatto ti terrò informata sul progetto che intendo portare avanti non appena ho tutte le carte in regola. Ovviamente il progetto è finalizzato ad aiutare manina. ciao Michela |
 |
|
moira84
Nuovo Utente

23 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 17:29:36
|
ci conto Michela, visto che siamo molto vicine Posso darti ben 2 mani e 2 gambe io sono stata a Luglio da Manina!             |
 |
|
emanuele73
Nuovo Utente
Città: padova
1 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 20:05:18
|
Buona sera Michela, allora come ti trovi laggiu' ? che emozioni ? |
 |
|
|