8H30 Partenza dall’Hotel in minibus della MADA IN TRAVEL da 14 posti
con una guida Italiana.
Direzione Ambatoloaka per l’imbarco.
Con una barca di 8mt e un motore da 60 CV, ci dirigiamo verso l’isola di Tanikely la riserva naturale sottomarina dell’arcipelago di Nosy Be.
Situata a 40 minuti dal Villaggio di Ambatoloaka e 20 minuti da Hell Ville, la riserva naturale è una delle attrazioni più importanti di Nosy Be per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni ( possibilità di noleggio attrezzatura per snorkeling ).
Un vero paradiso sottomarino, tartarughe di mare, pesci tropicali dai più svariati colori, coralli, anemoni e tutto quello che una barriera corallina può offrire.
Dopo un bel bagno in compagnia dei pesci tropicali, ci incamminiamo per un sentiero in mezzo alla foresta di Nosy Tanikely per raggiungere il Faro tutt’ora in funzione. Il panorama è assicurato.
Lasciamo la riserva naturale e ci dirigiamo verso l’isola di Nosy Komba o Ampangorina. Un isola vulcanica che raggiunge i 622 mt s.l.m. interamente ricoperta da una foresta tropicale. Iniziamo a salire lungo i sentieri tortuosi alla scoperta della flora e della fauna esistente sull’isola, lemuri makako, lemuri notturni, serpenti boa, camaleonti, farfalle colorate e uccelli particolari come il “Paille en queue” originario dell’Isola della Reunion.
Pranzo a pic nic e completo relax su una delle spiaggie di Nosy Komba.
Nel pomeriggio visita al villaggio e agli sculturi del luogo, veri maestri nello scolpire maschere e statue di legno. Possibilità di fare acquisti.
17h00 Rientro all’Hotel. ( Il rientro può essere anticipato per variazioni metereologiche ). |