8H30 Partenza dall’Hotel in minibus della MADA IN TRAVEL da 14 posti
con una guida Italiana.
Visita allo zuccherificio Sirama, attualmente non in produzione, considerato uno dei monumenti storici di Nosy Be e interessante per la sua storia.
Direzione Dzamandzar, che con i suoi 6.000 abitanti è il villaggio più grande di
Nosy Be dopo la città di Hell Ville. Passeggiata all’interno per la via principale con sosta al mercato con la possibilità di acquistare spezie e altri prodotti tipici malgasci.
Usciamo da Dzamandzar, direzione Ambatoloaka. Villaggio malgascio turisticamente più sviluppato dove sono presenti boutique, ristoranti, hotel, bar discoteche e l’unico casinò dell’isola.
Arriviamo a Hell Ville, capoluogo di Nosy Be. Dopo una visita ai punti di maggiore interesse della città, ci dirigiamo verso il mercato centrale e nelle piccole boutique di artigianato malgascio.
Dopo circa 30’ di strada, in direzione Marodoka, arriviamo alla distilleria dell’Ylang
Ylang. Una bellissima passeggiata all’interno della piantagione con spiegazione delle
caratter
istiche principali di questo albero che dà il prezioso fiore, per poi entrare
dentro la fabbrica di distillazione che produce l’essenza utilizzata come fissatore
per profumi dalle più grandi marche del mondo. All’interno della distilleria ci sarà la possibilità di comprare souvenir e naturalmente la preziosa essenza dell’ylang ylang.
Direzione “albero sacro” sulla strada di Fascene verso l’aereoporto, caratteristico albero ( famiglia dei Ficus Benjamin ) con radici che si insidiano nel terreno partendo dai rami più alti, dandogli una forma strana e maestosa considerata sacra nella tradizione malgascia. Per poter accedere al luogo è obbligatorio indossare un pareo ( Lamba ) sopra ai vestiti che sarà fornito dalla MADA IN TRAVEL, nel rispetto delle tradizioni del luogo.
Pranzo e relax al ristorante sulla spiaggia.
Alla fine del pranzo ci dirigiamo verso Mont Passot, passando dalla nuova strada dietro l’aereoporto dove effettueremo due soste per ammirare la baia di Mahazandry con vista su Mitsio e i 4 Fratelli e la baia di Ampasyndava con vista sulle isole di Sakatia, Nosy Ratsy, Pain de Sucre. Continuando per quella direzione arriviamo a Mont Passot per ammirare un vero tramonto africano dandoci tutte quelle emozioni che solo l’africa ci può riservare.
18H30 Rientro all’hotel. ( l’orario di rientro può avere delle variazioni a seconda della stagione ).
Il prezzo dell’escursione comprende: Assicurazione, transfer con minibus, la guida italiana, il pranzo al ristorante con bevande incluse (aperitivo di benvenuto, bibite soft, birra, digestivo), le entrate ai vari siti principali ( Sirama, albero sacro, distilleria ylang ylang, Mont Passot), il pareo ( lamba ) per recarsi all’albero sacro che rimarrà ai clienti come souvenir della gita e acqua a disposizione dei clienti durante tutto il tragitto.
Il prezzo dell’escursione non comprende: mance, bibite diverse da quelle menzionate sopra, spese personali e quant’altro non specificato.
Minimo dei partecipanti al tour 2 pax